Scala in vetro: l’arte del design

La scala interna è un complemento d’arredo di fondamentale importanza per qualsiasi abitazione. L’azienda Vetreria RP Srl è specializzata nella realizzazione di scale in vetro a chiocciola, elicoidale, con gradini a sbalzo, sospesa ed autoportante, diventando un punto di riferimento per moltissimi clienti provenienti da Milano e dai comuni limitrofi.

Per soddisfare qualsiasi esigenza abitativa e qualsiasi gusto personale, siamo in grado di offrire moltissime varianti e di personalizzare ogni prodotto in base a ciò che l’acquirente ci chiede.

Realizzare una scala in vetro è un’arte e noi siamo dei veri artisti. Contattaci per avere un preventivo gratuito o maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Scala-in-vetro-strutturale-Milano
Realizzazione-gradini-a-chiocciola-Milano
Scala-sospesa-di-design-Milano
Scala-autoportante-interna-Milano

Ambienti eleganti e di grande impatto estetico

Negli ultimi anni, in architettura, è stato riscoperto un materiale: il vetro. Versatile, duttile, elegante, semplice è in grado di conferire all’ambiente in cui viene inserito, uno stile unico ed inimitabile.

Le scale in vetro, infatti, stanno riscuotendo un grande successo perché si abbinano perfettamente in ambienti con un arredamento sia moderno, che classico o country-chic. Inoltre, essendo realizzate su misura, possono essere installati in edifici di piccoli e grandi dimensioni.

Tra le scale più richieste nell’ultimo periodo, vi sono sul podio quelle a sbalzo. Esse vengono fissate alla parete con dei perni specifici in acciaio, donando all’ambiente un aspetto sobrio ed elegante.

Salendo i gradini di una scala in vetro, ti sembrerà di volare, di lievitare nello spazio. Se sei pronto a vivere questa sensazione, basta semplicemente contattarci.

Scale-a-sbalzo-in-vetro-Milano
Gradini-per-scala-in-vetro
Realizzazione-scala-a-chiocciola

4 motivi per scegliere una scala in vetro

In commercio, oggi, è possibile trovare una vasta gamma di modelli di scale, realizzate con materiali diversi, come il legno, la ceramica e l’acciaio, ma il materiale più nobile in assoluto resta sempre il vetro.

Ecco alcuni motivi per cui è vantaggioso scegliere una scala in vetro:

  1. Design e personalizzazione: le scale in vetro sono di grande impatto estetico. Esse, grazie ad un design esclusivo, conferiscono agli ambienti circostanti un tocco di eleganza, sobrietà, leggerezza e sofisticatezza. Possono, anche, essere progettate e personalizzate in base alle necessità dell’acquirente
  2. Peso contenuto: le scale in vetro sono molto più leggere rispetto alle classiche scale realizzate in muratura, in legno o in alluminio. Per tale motivo i vincoli in merito ai solai e al peso della struttura da installare saranno molto di meno
  3. Maggiore resistenza: il vetro temperato conferisce alle scale alte resistenze al peso. Per tale motivo vengono installate non solo in ambito residenziale, ma anche nelle aziende, nei showroom e nei centri commerciali
  4. Emozionali: per ultimo, ma non per importanza, le scale in vetro sono in grado di offrire delle emozioni uniche sia ad impatto visivo, sia quando vengono percorse

Operiamo nella provincia di Milano e in tutto il territorio nazionale, garantendo un servizio a 360°. Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Lievitare-nello-spazio
Aspetto-sobrio
Arredamento-country-chic