Lavorazione del vetro strutturale, di sicurezza ed artistico
La R.P. Vetreria Srls si occupa della progettazione, della lavorazione e della fabbricazione del vetro strutturale, di sicurezza ed artistico a Milano, garantendo, ad ogni singolo cliente, un servizio ottimale in tutte le fasi, anche, nel post vendita.
Siamo specializzati nella produzione del doppio vetro per la realizzazione di porte, finestre, portefinestre e vetrine di negozi, banche ed esercizi commerciali, vetro calpestabile, antisfondamento, antiproiettile e blindato e offriamo prodotti di prima qualità, conformi con le normative vigenti in materia.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul prezzo o per poter consultare uno dei nostri esperti. Risponderemo con chiarezza e tempestività ad ogni tua domanda.
Blindati
Se fino a qualche anno fa il vetro continuava ad essere considerato un materiale non sicuro ai tentativi di effrazione, oggi i vetri blindati hanno la capacità di resistere a qualsiasi tentativo di scasso.
I vetri blindati ed antiproiettile sono realizzati con un tipo di materiale resistente anche alla penetrazione dei proiettili, ma otticamente trasparente. Solitamente vengono prodotti attraverso la combinazione di due o più tipi di vetro o utilizzando specifici laminati di sicurezza.
Il grado di resistenza dei vetri blindati varia in base al numero e allo spessore delle lastre e degli strati di intercalare plastico utilizzati. Per offrire un prodotto al 100% certificato i vetri realizzati dalla nostra ditta sono sottoposti a specifici test, che permettono di individuare esattamente il livello di protezione.
Temprati
Il vetro temprato, chiamato anche temperato, è realizzato attraverso un particolare trattamento termico definito tempra, che permette di incrementare fino a quattro e cinque volte le caratteristiche di resistenza allo shock termico e di resistenza meccanica.
Grazie a questo peculiare trattamento termico, all’interno della lastra di vetro temprato si instaurano delle tensioni opposte alle forze esterne di flessione che, in caso di rottura, causano lo sbriciolamento del vetro in minuscoli frammenti. In questo modo, invece di rompersi in pochi pezzi pericolosi e taglienti, il cristallo temperato si frantuma.
I vetri temprati possiedono, anche, elevati doti di robustezza e resistenza antisfondamento, rendendoli eccellenti prodotti antisfondamento ed antintrusione.
Antisfondamento
Per alcuni determinati edifici, come quelli ad uso commerciale e professionale, è fondamentale garantire un elevato standard di sicurezza, contro eventuali tentativi di effrazione e sfondamento o contro potenziali atti vandalici.
Noi della R.P. Vetreria Srls ci siamo specializzati nella progettazione e nella fabbricazione di vetri antisfondamento eccellenti per assicurare livelli elevati di protezione contro rapine o atti di terrorismo.
In base alle necessità di sicurezza dell’acquirente è possibile scegliere tra una vasta gamma di vetri antisfondamenti. Siamo in grado, infatti, di proporre diverse soluzioni in materia di praticità, sicurezza ed estetica.
Doppi/tripli
I doppi o tripli vetri sono utilizzati in ambito residenziale e lavorativo per la realizzazione di finestre, porte e vetrine di banche, showroom, negozi e centri commerciali.
Sono caratterizzati da una struttura realizzata con due o più strati di vetro sigillati tra loro attraverso una camera d’aria nel mezzo, a seconda delle esigenze delle esigenze funzionali del cliente.
I doppi vetri possono essere:
- Antisfondamento: garantiscono un elevato livello di sicurezza, grazie all’applicazione di una specifica pellicola antisfondamento, che rende la vetrata resistente ai potenziali tentativi di effrazione, sfondamento e rapina
- A bassa emissività: offrono un elevato potere termico, grazie ad una pellicola o ad un gas solante che viene inserito nella vetrocamera al posto dell’aria
Operiamo in tutta la provincia di Milano, quindi non perdere tempo: contattaci.
Esperti nella realizzazione di vetrate antiproiettile
Per definizione un vetro antiproiettile, per essere classificato come tale, dev’essere capace di resistere alla penetrazione di proiettili di diverso calibro ed esplosi da più tipologie di armi da fuoco.
Alla vista trasparente questo particolare vetro, conosciuto anche come balistico o armatura trasparente, viene realizzato dai nostri mastri vetrai con la combinazione di due o più tipi di vetro, nello specifico uno fisso e uno morbido. In alternativa si può procedere con l’inserimento di un laminato di sicurezza o di una pellicola in plastica che viene adagiata sulla superficie. Nel primo caso, il vetro diventa elastico, grazie alla presenza dello strato morbido. Questo avviene perché esso consente di fletterlo, anziché farlo esplodere. Nel secondo caso, invece, è la pellicola a fornire una protezione similare a quella data dal vetro antiproiettile multistrato.
I luoghi nei quali è necessaria la presenza di un vetro antiproiettile sono diversi. Tra le tante applicazioni:
- Gioiellerie e negozi con articoli di lusso;
- Gli sportelli delle banche;
- Gli uffici postali;
- I negozi d’armi e di esplosivi;
- Gli immobili residenziali a seconda della classe di rischio.
Contattaci. Siamo attivi a Milano e dintorni.